Attività e servizi
La vocazione professionale dello SLG&P è l’assistenza alle imprese. La Clientela dello Studio è rappresentata, in prevalenza, da soggetti imprenditoriali, presenti in tutto il Territorio Nazionale, per lo più impegnati nei settori dei servizi e della finanza.
SLG&P si è dato una struttura organizzativa tale da offrire, per presenza geografica e competenze, un servizio legale più efficace, tempestivo e “vicino” alle dinamiche esigenze dei propri Clienti. SLG&P offre ad Enti, Istituzioni ed Imprese una “Assistenza Globale e Integrata”.
SLG&P assiste Enti ed Imprese per la costruzione di progetti di sviluppo integrato e consolidamento, con l’obiettivo di tradurre il monitoraggio e le informazioni in progettualità e programmazione.
SLG&P svolge un ruolo “ponte” tra ricerca e mercato, dove soggetti economici di medie e piccole dimensioni sono posti in contatto con istituti di ricerca per sviluppare innovazioni a loro necessarie per migliorare il livello produttivo.
SLG&P segue Enti ed Imprenditori, singoli ed associati, nella preparazione e presentazione dei progetti da far ammettere a contributo, curando l’assetto societario, della gestione e marketing e tutte le fasi di realizzazione delle azioni.
SLG&P caratterizza e valorizza il servizio con: ricerche di mercato; partnership; accordi contrattuali, diritti brevettali, training per la valorizzazione di nuove tecnologie; valutazione delle attività di R&S; verifica di strategie finalizzate all’impatto commerciale dei prodotti high tech; supporto per l’implementazione finanziaria dei progetti.
SLG&P aiuta le imprese nella pianificazione e nel controllo, nella consulenza economica e finanziaria, nell'amministrazione e nella finanza, nel marketing e nell'organizzazione delle risorse umane.
SLG&P si propone il compito principale di favorire l'avvio, lo sviluppo e la crescita delle PMI assistendole nell'analisi e nella valorizzazione delle loro risorse interne; fornisce loro gli strumenti necessari per individuare, comprendere e sfruttare le opportunità presenti nell'ambiente esterno attraverso:
- L’analisi economico-finanziaria delle domande.
- L'analisi dei bilanci consuntivi e dei budget previsionali.
- La valutazione e l'analisi dei dati del mercato di riferimento.
- L'esame delle competenze professionali della compagine societaria.
- Individuazione delle strategie di penetrazione collegate con le ipotesi di sviluppo.
- Valutazione aziendale attraverso un sopralluogo conclusivo presso la sede dell'azienda, finalizzato ad esaminare ed analizzare lo stato dell'impresa, le mansioni dei soci e degli addetti, il ciclo produttivo e la gestione amministrativa e finanziaria.
- Affiancamento degli imprenditori dalla definizione del progetto esecutivo fino all'avvio dell'attività aziendale.
- Monitoraggio attraverso l'analisi degli scostamenti fra budget preventivi e dati effettivi.
|